Premi INVIO per vedere i risultati o ESC per uscire

I sistemi di acquisizione DICOM e i loro vantaggi a livello medico

La qualità e l’efficienza del servizio offerto al paziente sono frutto di una serie di fattori fra cui spiccano, in particolare, la preparazione e l’esperienza del personale medico da una parte, e l’utilizzo delle tecnologie migliori e più aggiornate dall’altra.

A livello tecnologico, una risorsa importante è rappresentata dall’impiego dello standard internazionale DICOM (acronimo di Digital Imaging and Communications in Medicine) che attualmente è il non plus ultra in termini di trasmissione, archiviazione, consultazione, stampa, visualizzazione ed elaborazione delle informazioni mediche sotto forma di immagini (es. ottenute tramite ecografie, raggi X, risonanze magnetiche…).

L’utilizzo dello standard DICOM permette di ottenere diversi vantaggi, come ad esempio l’integrazione di differenti dispositivi per l’acquisizione delle immagini e la loro interoperabilità. I file DICOM sono caratterizzati da una serie di informazioni che associano le immagini ad attributi specifici, come l’anagrafica del paziente, eliminando qualsiasi possibile errore dovuto allo scambio accidentale delle immagini biomediche.

N.O.R.I.S. propone alla sua clientela professionale sistemi DICOM di ultima generazione che permettono di velocizzare, snellire e rendere più efficace l’operato del personale delle strutture sanitarie.

Come, ad esempio, il sistema di acquisizione DICOM Izer che consente di catturare e modificare sia immagini che video e che vanta un’elevata capacità di integrazione all’interno dei sistemi informatici già presenti. Oltre a garantire la massima tutela dei dati sensibili del paziente, DICOM Izer è apprezzato anche perché contribuisce al contenimento di costi e tempistiche.

Il Viewer associato, inoltre, è un visualizzatore di semplice utilizzo e installazione proposto da N.O.R.I.S. che permette una gestione efficiente delle immagini medicali, visualizzandole, elaborandole, salvandole e inviandole ai dispositivi medici PACS.

Per maggiori informazioni, contatta N.O.R.I.S. allo 0521.615157/656915.

Commenti

I commenti di questo post sono disattivati