Premi INVIO per vedere i risultati o ESC per uscire

Tablet medicali, la rivoluzione informatica approda in ambito sanitario

Secondo il report «Global Tablet Forecast 2015» le vendite globali di tablet, che negli ultimi anni avevano registrato andamenti da record, si stanno assestando poiché il mercato è ormai prossimo alla saturazione. Secondo le previsioni quest’anno verranno venduti all’incirca 218 milioni di device mentre nel 2018 la cifra non sarà di molto più elevata – 250 milioni circa.

Tablet medicale WindowsOccorre però fare un distinguo: se da una parte i tablet per il tempo libero e l’entertainment iniziano a rallentare in termini di domanda, le cose non stanno affatto così per quanto riguarda i dispositivi professionali.

L’agenzia di ricerche di mercato Forrester, che ha curato il report, sostiene che negli anni a venire la domanda verrà principalmente trainata dai tablet per le applicazioni di business che attualmente detengono all’incirca il 14% delle quote di mercato ma che nel 2018 si attesteranno intorno al 20%.

Una particolare categoria di tablet per uso professionale sempre più apprezzata è quella dei dispositivi medicali, validi alleati di medici e personale infermieristico essendo strumenti semplici da utilizzare e da maneggiare, e dotati di capacità computazionali di tutto rispetto.

Alcuni dei migliori tablet del mercato odierno al servizio del settore medicale fanno parte del catalogo di forniture N.O.R.I.S., che con la sua completezza si pone come punto di riferimento autorevole per l’approvvigionamento, da parte di clienti di tutta Italia, di tecnologie all’avanguardia dedicate alla salute. Per info e preventivi: 0521.615157 / 656915.

Commenti

I commenti di questo post sono disattivati