Premi INVIO per vedere i risultati o ESC per uscire

WIS1000, il sistema di integrazione wireless per sala operatoria e endoscopie

Le sinergie sempre più profonde fra tecnologia e scienza medica si possono osservare in qualunque ospedale, ambulatorio o sala operatoria, ed è interessante osservare come le evoluzioni a livello di elettronica per l’entertainment si rispecchino anche nell’elettronica al servizio della sanità.

Due dispositivi WIS1000In anni recenti si è assistito, nelle case e sui luoghi di lavoro, a una diffusione esponenziale delle apparecchiature in grado di trasmettere segnali wireless, e oggi anche le tecnologie medicali hanno incorporato i vantaggi delle connessioni senza fili: niente più scomodi cavi che si ingarbugliano, limitano le distanze tra i dispositivi e possono essere causa di inciampo, ma dispositivi wireless di notevole praticità e versatilità, che migliorano anche i tempi di ripristino delle sale operatorie.

Un esempio delle più evolute tecnologie senza fili per il settore medico è rappresentato dal WIS1000, sistema di trasmissione wireless di ultima generazione che l’azienda N.O.R.I.S. srl di Parma è lieta di offrire ai suoi clienti di tutta Italia.

WIS1000 prodotto da FSN, prestigiosa azienda coreana, è un sistema di trasmissione di segnali wireless ad alta definizione (HD e Full HD) che può essere utilizzato per connettere display medicali e molti diversi tipi di sistemi di acquisizione di immagini, come ad esempio le sonde per l’endoscopia. I segnali vengono inviati su frequenze dedicate mediante un sistema accoppiato di ricezione/trasmissione dai tempi di latenza ridottissimi, coprendo un raggio di circa 10 metri in tutte le direzioni.

Funzionamento wireless WIS1000

L’installazione di questo sistema medicale è piuttosto rapida rispetto al tradizionale cablaggio fisico e, grazie al WIS1000, è possibile innalzare gli standard di qualità e sicurezza del servizio offerto al paziente, oltre che diminuire sensibilmente i tempi morti fra una procedura medica e l’altra. Da sottolineare è anche la sicurezza dell’utilizzo, privo di interferenze con altri dispositivi (sistemi medicali presenti in loco, telefoni cellulari, altri device wireless…) e con segnale criptato AES a 128 bit per la salvaguardia dei dati sensibili del paziente.

Per approfittare dei vantaggi del sistema WIS1000 e degli elementi opzionali e a corredo è possibile rivolgersi a N.O.R.I.S. attraverso i suoi canali di contatto via e-mail (noris@noris-mdn.com) o telefono (0521 615157).

Commenti

I commenti di questo post sono disattivati