Premi INVIO per vedere i risultati o ESC per uscire

Le caratteristiche di un buon monitor per sala operatoria

Oggi siamo abituati a osservare tecnologie di ogni tipo nelle sale operatorie, in cui sono presenti dispositivi di grande sofisticatezza che aiutano i chirurghi a operare in modo sempre più efficiente sul paziente.

Un tempo, però, di tecnologia ce n’era ben poca. Uno dei primi dispositivi introdotti in sala operatoria fu l’oscilloscopio. Siamo negli anni ’60 e si profila all’orizzonte la possibilità di utilizzare l’elettronica per monitorare le condizioni del paziente, così vengono Monitor MD 1909LP per sale operatoriemessi a punto degli strumenti che permettono di visualizzare gli elettrocardiogrammi durante le operazioni chirurgiche.

I primi dispositivi in grado di effettuare questo tipo di monitoraggio erano dei tubi catodici che, per mostrare i segnali elettrici generati dal cuore, producevano dei fasci luminosi di elettroni. Peccato che la presenza dei gas infiammabili usati per l’anestesia rappresentassero un problema non da poco in termini di sicurezza!

E fu così che, anno dopo anno, progresso dopo progresso, la tecnologia al servizio della medicina mise a punto strumentazioni sempre più efficienti – e sicure – sino ad arrivare ai prodigi tecnologici dei giorni nostri.

N.O.R.I.S. ha selezionato dai migliori produttori internazionali di tecnologie medicali il suo assortimento di monitor medicali per sale operatorie, pensato per rispondere alle esigenze dei professionisti che necessitano di dispositivi affidabili in cui la qualità dell’immagine vada di pari passo con la semplicità di utilizzo e la compatibilità con le altre strumentazioni presenti.

Un buon display per sala operatoria deve essere caratterizzato anche da una adeguata luminosità e dalla possibilità di osservazione dalle più diverse angolature, senza dimenticare naturalmente la sua igienicità (possibilità di sanificazione e disinfezione, mancanza di angoli o anfratti in cui si può accumulare lo sporco): le proposte N.O.R.I.S. sono all’altezza di tutte queste aspettative.

Scopri nel catalogo N.O.R.I.S. di monitor medicali le numerose tipologie di prodotti offerti, e contatta lo 0521.615157 per scoprire come avvalerti di queste forniture specializzate a cura dell’azienda parmigiana, attiva in tutta Italia e certificata ISO 9001.

 

Commenti

I commenti di questo post sono disattivati