Premi INVIO per vedere i risultati o ESC per uscire

Trova il pulsiossimetro che fa al caso tuo nell’assortimento professionale N.O.R.I.S.

Quando l’organismo svolge correttamente le sue funzioni, a riposo la saturazione dell’ossigeno nel sangue non dovrebbe mai scendere al di sotto del 95%. Quando la percentuale risulta inferiore, ad esempio a causa di un’insufficienza respiratoria, occorre intervenire prontamente per evitare che la mancanza di ossigeno possa avere, nei casi più gravi, conseguenze come danni cerebrali, arresto cardiaco o addirittura il decesso.

Mentre in passato la determinazione di uno stato di ipossia poteva avvenire solamente tramite l’osservazione diretta del colore cianotico nel paziente oppure mediante prelievi ematici seguiti da analisi di laboratorio – con tempi inevitabilmente lunghi – oggi si utilizzano dei pulsiossimetri per effettuare in modo pressoché istantaneo la misura della saturazione.

Pulsiossimetro MODELLO M340 NorisDi questi dispositivi si può trovare in commercio un ampio ventaglio di modelli, ognuno con le sue caratteristiche tecniche e peculiarità; come scegliere il pulsiossimetro professionale più adatto alle proprie necessità?

Una distinzione importante è innanzitutto quella fra dispositivi che permettono il monitoraggio istantaneo e quelli che offrono la possibilità di un monitoraggio continuo: a seconda delle applicazioni previste sarà più opportuno scegliere l’uno o l’altro modello. Indispensabile a tal proposito è un’elevata memoria interna dei dispositivi per il monitoraggio, con la possibilità di scaricare i dati tramite USB.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è l’alimentazione: vi sono infatti modelli che funzionano a batteria, altri da collegare a una presa elettrica, così come pulsiossimetri che hanno un funzionamento duale e che perciò presentano una maggior versatilità di impiego. Un buon pulsiossimetro deve essere inoltre caratterizzato da dimensioni compatte, risultare leggero e maneggevole ed essere dotato di un display di facile leggibilità, così come di funzioni intuitive da usare.

Desideri contare su strumenti elettromedicali di ultima generazione, affidabili e precisi nelle loro rilevazioni? Scopri l’ampiezza del catalogo di pulsiossimetri dell’azienda certificata ISO 9001 N.O.R.I.S., che ti propone le tecnologie più recenti al servizio del paziente. Scarica il PDF consultando la sezione Prodotti > Accessori elettromedicali o chiama lo 0521.615157 per un preventivo.

 

Commenti

I commenti di questo post sono disattivati