Premi INVIO per vedere i risultati o ESC per uscire

Come i tablet medicali semplificano il lavoro del personale sanitario

In campo medico le tecnologie sono in costante evoluzione e vi sono dispositivi tipicamente utilizzati per l’entertainment o per l’ufficio che talvolta entrano a far parte delle dotazioni standard delle strutture sanitarie. È questo il caso, ad esempio, dei monitor in formato HD o Full HD che oggi si possono incontrare nelle sale operatorie, oppure dei tablet PC che sempre più spesso si osservano tra le mani di infermieri e medici.

Medico con tabletPer quanto riguarda nello specifico i tablet medicali, questi dispositivi si fanno apprezzare perché consentono di accedere rapidamente a una vasta mole di informazioni, ad esempio quando in un ospedale le cartelle mediche dei pazienti vengono informatizzate: si tratta perciò di ottimi strumenti per aggiornare in tempo reale i dati del paziente e le terapie a cui viene sottoposto, e per coordinare maggiormente il lavoro del personale sanitario.

Grazie a un tablet sarà possibile visualizzare anche immagini relative ad esami a cui è stato sottoposto un paziente, come radiografie o ecografie digitalizzate, con la possibilità di utilizzare le stesse per spiegare con chiarezza quali sono le condizioni di salute del paziente o per illustrare le modalità di svolgimento di un intervento chirurgico.

La facilità di utilizzo, il peso ridotto e la maneggevolezza fanno dei tablet medicali dei comodi alleati del lavoro quotidiano, che si possono anche tenere in tasca o sottobraccio. Tutto ciò senza scendere a compromessi con la sicurezza, visto che questi device vengono realizzati con materiali sanificabili e igienici.

N.O.R.I.S. propone nel suo catalogo tablet medicali di ultima generazione che permettono di semplificare e rendere più efficiente l’operato quotidiano dei professionisti e delle strutture sanitarie: per saperne di più rivolgiti allo 0521.615157 / 656915 oppure scrivi a noris@noris-mdn.com.

Commenti

I commenti di questo post sono disattivati