Premi INVIO per vedere i risultati o ESC per uscire

Gli isolatori medicali e le loro applicazioni pratiche

In ogni struttura sanitaria si trovano dispositivi, apparecchiature e sistemi medicali alimentati dalla corrente elettrica; è possibile che questi possano essere colpiti da sovratensioni o da altre problematiche legate all’alimentazione e, per evitare che essi possano funzionare in modo non corretto, guastarsi o compromettere altri dispositivi a cui sono collegati, è necessario installare degli isolatori di tipo medicale. Da non dimenticare poi, come sempre, la sicurezza del paziente che può essere garantita e aumentata grazie a dispositivi di disaccoppiamento ottico o galvanico.

Isolatore medicale da incasso In questi dispositivi, le dimensioni sono inversamente proporzionali all’importanza: si tratta infatti di oggetti solitamente compatti, eppure fondamentali per fare sì che le apparecchiature elettromedicali cablate funzionino sempre in modo ottimale e al riparo da rischi.

L’ampio catalogo di N.O.R.I.S. srl è il punto di riferimento ideale per l’approvvigionamento di isolatori medicali tali da rispondere a qualsiasi necessità pratica: utilizzabili presso ambulatori, centri diagnostici, strutture ospedaliere e sale operatorie, questi dispositivi garantiscono un alto livello di sicurezza e di affidabilità delle apparecchiature connesse.

Isolatore medicale "stand alone"Nell’assortimento di prodotti N.O.R.I.S. sono presenti isolatori di diverso tipo, come ad esempio quelli da installare internamente ad altre apparecchiature.

Diventando parte integrante di esse, questi isolatori entreranno in funzione automaticamente in caso di sbalzi di tensione o problematiche similari. In alternativa si può optare per modelli portatili, che possono essere facilmente installati laddove necessario e spostati da un’apparecchiatura all’altra in base a specifiche esigenze.

Tutti i comuni segnali e gruppi di potenza possono essere gestiti in maniera opportuna per ridurre al minimo il rischio per i pazienti e gli operatori. Ricordiamo, a titolo di esempio:

  • Isolatori di rete dati in rame
  • Isolatori di segnali video medicali come DVI, VGA, Video Composito, S-Video, HD-SDI
  • Isolatori medicali per USB, porte seriali RS-232, firewire…
  • Trasformatori di isolamento per diversi tagli di potenza
  • Sistemi di trasduzione in fibra ottica

Per maggiori informazioni, puoi contattare lo 0521.615157 oppure compilare con la tua richiesta l’apposito form online.

Commenti

I commenti di questo post sono disattivati