Risultati per elettrochirurgia

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'elettrochirurgia':

Risultati maggiormente rilevanti:



 elettrochirurgia - wikipedia
L'elettrochirurgia è una tecnica chirurgica che impiega la corrente elettrica ad alta frequenza (HF) per realizzare il taglio e/o il coagulo in modo rapido e semplice. La storia. Lo sviluppo del primo dispositivo elettrochirurgico è accreditato a William T. Bovie, che ...

 elettrochirurgia - erbe italia s.r.l.
La chirurgia HF, anche chiamata elettrochirurgia è la tecnica chirurgica oggi più utilizzata. In quasi ogni sala operatoria del mondo è presente un apparecchio per chirurgia HF, impiegato in tutte le discipline specialistiche operatorie, sia a livello ambulatoriale che all‘interno degli ospedali.

 elettrochirurgia nell'enciclopedia treccani
elettrochirurgia L’impiego di correnti elettriche per l’ablazione o la distruzione di tessuti patologici, la dieresi dei tessuti e l’emostasi intraoperatoria di piccoli vasi. Ha il vantaggio di evitare la disseminazione di cellule neoplastiche, la diffusione di germi patogeni e quello di raggiungere regioni altrimenti inaccessibili.



Altri risultati:



 elettrochirurgia - dizionario medico - corriere.it
Leggi la voce ELETTROCHIRURGIA sul Dizionario della Salute. ELETTROCHIRURGIA: definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera.

 manuale elettrochirurgia (2)
Manuale di elettrochirurgia Le dimensioni delle piastre paziente — Coinvolgere nel passaggio di corren- te la minore quantità di tessuto possibile; — Evitare di utilizzare i sistemi di smal- timento della corrente definiti "cuscinetti capacitivi" con elettrobisturi dotati del sistema di monitoraggio contatto piastra paziente.

 elettrochirurgia | dr. giuseppe taldone
Elettrochirurgia. La diatermocoagulazione, nota anche come elettrocoagulazione, è una tecnica frequentemente impiegata in ambito dermatologico per asportare piccole neoformazioni cutanee. Si utilizza un elettrobisturi, detto diatermocoagulatore, che genera una corrente elettrica ad alta frequenza e ad impulsi che determina taglio o coagulazione.

 elettrochirurgia - b. braun italia
Elettrochirurgia Accessori Bipolari In ottemperanza alle disposizioni fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici, informiamo che i contenuti di queste pagine sono destinati esclusivamente agli operatori sanitari.




Last Search Plugin 2.03