ricerche

/ricerche
ricerche2019-01-31T08:35:30+00:00

Risultati per elettrochirurgia

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'elettrochirurgia':

Risultati maggiormente rilevanti:



 elettrochirurgia - wikipedia
L'elettrochirurgia è una tecnica chirurgica che impiega la corrente elettrica ad alta frequenza (HF) per realizzare il taglio e/o il coagulo in modo rapido e semplice.

 elettrochirurgia nell'enciclopedia treccani
elettrochirurgia L’impiego di correnti elettriche per l’ablazione o la distruzione di tessuti patologici, la dieresi dei tessuti e l’emostasi intraoperatoria di piccoli vasi. Ha il vantaggio di evitare la disseminazione di cellule neoplastiche, la diffusione di germi patogeni e quello di raggiungere regioni altrimenti inaccessibili.

 elettrochirurgia - dizionario medico - corriere.it
L’ elettrochirurgia si avvale di strumenti e apparecchiature elettriche con i quali effettua incisioni e coaguli in modo rapido e senza pressioni. Termine generico che si riferisce ad un ...



Altri risultati:



 manuale elettrochirurgia (2)
��manuale elettrochirurgia (2) ELETTRODI DI RITORNO Gli elettrodi di ritorno raccolgono la corrente che è stata inviata al paziente, per rimuoverla in modo sicuro e riportarla al generatore. I tipi di elettrodo di ritorno in uso sono vari, dalle piastre metalliche a quelle a doppia sezione.

 http://centrodermatologicolistro.it – elettrochirurgia
Elettrochirurgia L’ elettrochirurgia è una tecnica chirurgica che impiega la corrente elettrica ad alta frequenza (HF) per realizzare il taglio e/o il coagulo in modo rapido e semplice. La prima incisione viene comunque effettuata con il bisturi a coltello in modo che i lembi della ferita siano lisci e aderiscano perfettamente.

 elettrochirurgia: documenti, foto e citazioni nell ...
elettrochirurgia L’impiego di correnti elettriche per l’ablazione o la distruzione di tessuti patologici, la dieresi dei tessuti e l’emostasi intraoperatoria di piccoli vasi. Ha il vantaggio di evitare la disseminazione di cellule neoplastiche, la diffusione di germi patogeni e quello di raggiungere ...

 elettrochirurgia - erbe italia s.r.l.
La chirurgia HF, anche chiamata elettrochirurgia è la tecnica chirurgica oggi più utilizzata. In quasi ogni sala operatoria del mondo è presente un apparecchio per chirurgia HF, impiegato in tutte le discipline specialistiche operatorie, sia a livello ambulatoriale che all‘interno degli ospedali.




Last Search Plugin 2.03